venerdì 30 dicembre 2011

Dolcetti di Natale

Prima che inizi il nuovo anno. . .e il nostro progetto prenda ufficialmente il via....un pò di "storia".

Mi piacerebbe farvi vedere qualche lavoro più o meno recente e ho deciso che partirò dal Natale.

La torta a due piani  con il camino e il Babbo Natale che ci cade dentro ve l'ho già mostrata... è una torta dummy e l'ho realizzata in una fredda giornata di fine novembre.
Costretta in casa da un poco simpatico virus ma in ottima compagnia della cara amica Luciana. . . fra chiacchiere e idee per i regali natalizi. . .ho iniziato a lavorare la mia bianca pasta di zucchero. Ad un certo momento, morbida al punto giusto, ho iniziato a stenderla. . . poi a colorarla. . . poi a manipolarla per realizzare i decori. . . e alla fine quello è stato il risultato!

Non contenta però ho deciso di realizzare anche qualche biscottino. . .
                                          fiocchi di neve
                                 simpatici Babbi Natale
                                     palline da appendere all'albero
                              e la rossa calza. . .
Tutti i biscottini sono di pasta frolla (la ricetta è leggermente variata da una usata da Tony nel suo programma su Gambero Rosso) e le decorazioni tutte in pasta di zucchero.
Sono buonissimi. . . vi garantisco che, anche se è un peccato mangiarli. . .allo stesso tempo non se ne può fare a meno! Ottimi regalini!

Nessun commento:

Posta un commento