martedì 3 gennaio 2012

Idee in testa. . .

Ho terminato di aggiornarvi con le precedenti realizzazioni e ora comincia il bello!
Domenica sarà il compleanno di mia mamma. . . e lunedì di mio fratello.
Due compleanni importanti, soprattutto per mia mamma che, quest'anno compie ben 50 anni!
Partiremo da Bologna per farle un pò di festa, nella speranza di darle un pò d'allegria in questo periodo non proprio sereno. . .
Naturalmente festeggeremo anche il mio fratellone, Matteo, che compie ben 17 anni!
Due compleanni. . .una festa. . .e naturalmente una torta. . .per due!

In verità ho in programma di preparare un piccolo pranzetto bolognese da portare ad Urbino (che è dove sono nata e dove vive la mia famiglia di origine) così da far assaggiare qualche prelibatezza della mia nuova città.
Ecco il menù:
Tortellini (rigorosamente fatti a mano da nonna Luciana) alla panna
Polpette di Giuditta (ricetta originale tramandata alla famiglia del mio compagno direttamente da una nonnina, Giuditta appunto, che ormai non c'è più)
Crema fritta (una delle cose più golose che ci sia)
Melanzane alla parmiggiana (che preparerà nonna Letizia)
e infine TORTA!
Ho in mente un cosina carina ed originale, una torta a due piani double face, con un lato dedicato ai 50 anni di mia mamma e l'altro ai 17 di mio fratello. . .ma devo ancora focalizzare i colori e i soggetti.
Accetto suggerimenti!
Vi aggiornerò e magari aggiungerò una sezione dedicata a prelibatezze salate e vi posterò l'unica e originale ricetta delle polpette più buone che abbiate mai assaggiato!

Nessun commento:

Posta un commento