lunedì 4 agosto 2014

Merenda Fatta in Casa con Amore!

Ciao a tutte!
In questa strana Estate molte cose stanno accadendo e fanno sì che le mie giornate scorrano senza mai momenti di vuoto e di noia...

...a partire da banali influenze (mentre sei in vacanza la mare...) ...a decisioni importanti che appena le prendi tornano a tormentarti (....ma non ti avevo già scartato poche settimane fa?!)....

Insomma fra tante cose il blog e le mie passioni passano sempre in secondo piano e così passano intere settimane senza che io riesca a preparare qualche nuovo post...

Insomma ho infiniti post-it e appunti in cui fisso ogni nuova idea e nuovo proposito...chissà...prima o poi riuscirò a condividerli tutti!

Intanto oggi vi racconto di una merenda improvvisata, preparata con tanto amore per la mia cucciola e la sua amichetta:


Biscotti Speciali di Frolla
 
 
 
Pasta Frolla
 
125 gr di burro morbido
85 gr di zucchero a velo
25 gr di farina di mandorle
1 uovo
250 gr di farina 00
1 pizzico di sale
aromi a scelta (io vaniglia)
 
Lavorare burro, zucchero a velo, farina di mandorle, vaniglia e sale.
Aggiungere l'uovo e far amalgamare bene,
Finire con la farina tutta in una volta.
 
Lasciare l'impasto in frigo per circa 4/5 ore.
 
Stendere l'impasto fra due fogli di carta forno e lasciare di nuovo in frigo o in freezer per qualche ora
 
formare e infornare a 170 gradi per circa 15 minuti ( a seconda della dimensione del biscotto)
 
 
Per questa ricetta ho deciso di realizzare dei biscotti sandwich con ripieno di marmellata alla fragola o nutella (all'amichetta di mia figlia non piacciono le fragole...potete crederci?!).
 
Vi lascio anche la ricettina per realizzare la mia buonissima marmellata...
 
Marmellata di fragole con vaniglia e basilico
 
 Taglia grossolanamente le fragole pulite (500 gr) e mescolale insieme a basilico fresco e estratto di vaniglia. Lascia riposare il tutto per un'ora.
Fai caramellare sul fuoco 350 gr di zucchero per circa 4 minuti e poi aggiungi le fragole.
Cuoci per circa 15/20 minuti o fino alla consistenza che desideri.
 
 
P.S.: Fotografare velocemente....in men che non si dica rimangono solo briciole!!!!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento